Andrea è un sound designer e da molti anni coltiva con passione il suo interesse per il suono e la musica elettronica.

Ha approfondito nel tempo la sua conoscenza del suono nelle sue diverse forme, dalla sintesi sonora alle tecniche di registrazione in studio e sul campo cimentandosi in diversi progetti artistici.

Negli ultimi anni, ha svolto diverse attività sul tema dell’ascolto tra cui anche workshop in ambienti naturali, esplorandone le particolarità acustiche, ha collaborato a progetti artistici che utilizzano e rielaborano registrazioni ambientali di vario genere nelle proprie composizioni sonore.

Nella sua esperienza professionale è boom operator e sound editor per produzioni documentaristiche e podcast, field recordist per progetti artistici e divulgativi e anche compositore musicale per installazioni audio-visive. Inoltre, è artigiano e si occupa della  produzione di microfoni a contatto e idrofoni in collaborazione con Organic Audio.

Il suo approccio al lavoro è quello di sperimentatore, ed è sempre in cerca di nuove forme di espressione sonora da poter scoprire ed esplorare. In quello che fa’, cerca di coniugare la tecnica appresa negli anni con la creatività artistica, per dare origine a nuove esperienze musicali che parlano attraverso paesaggi sonori e sound design.

Photo © Michele Taglialegne